• Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

Perché scegliere l'Istituto Flora?

 

Quattro sono le qualità cardine dell'Istituto Flora, come quattro sono le figure nel nostro logo: quattro figure diverse, quattro aspetti della formazione e della didattica che danzano unendosi in una figura armonica:

1. Esperienza nella formazione

L'Istituto Flora, fin dalla sua nascita nel 1958 per volontà dalla venerabile Flora Manfrinati, ha posto come ragione della propria esistenza la formazione globale della persona per permettere alle ragazze e ai ragazzi di vivere nella realtà sociale con coraggio, preparazione e responsabilità.

2. Apertura alla realtà e attenzione alle dinamiche interpersonali

Uno dei riferimenti della didattica è la complessità storica, culturale ed economica della società. La formazione dei ragazzi, inoltre, avviene all'interno di una comunità vivace coltivando la qualità dei rapporti interpersonali.

3. Gruppo docente affiatato e disponibile all'incontro

La conoscenza e il rispetto delle dinamiche nella crescita individuale sono la base del lavoro quotidiano dei docenti che hanno un rapporto continuo e fertile con le famiglie.

4. Qualità della didattica

La didattica, finalizzata alla preparazione per l'esame di maturità, prevede corsi per eccellenza, lavori interdisciplinari, visite a musei, città e luoghi di interesse culturale, stage presso università, enti pubblici e privati.

Torna alla pagina iniziale Liceo

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now